Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Il convegno è rivolto a n. 100 partecipanti tra Medici Chirurghi (area interdisciplinare), Psicologi, Assistente sanitario, Infermieri, Ostetriche, Biologi, Tecnici sanitari di laboratorio biomedico

Crediti ECM: 11,7

COMPILA  DI SEGUITO IL FORM DI ISCRIZIONE:

Se non sei un medico chirurgo, scrivere NESSUNO.

PROGRAMMA

La medicina della riproduzione e le tecniche di procreazione medico assistita rappresentano oggi una tematica polispecialistica e polidisciplinare, dove si interfacciano operatori di svariate professionalità.

In un mondo che cambia a ritmo frenetico un ruolo importante, con il quale i professionisti della fertilità stanno solo ora imparando a confrontarsi, è rappresentato da quello dei “social”.

Nei social le coppie, al contrario di medici e biologi, sono molto “esperte” e  si scambiano informazioni purtroppo non sempre modulate da una regia competente: ciò ha creato uno scollamento tra medici e coppie, tra medicina basata sull’evidenza e secondo il “Dott. Google”.

Una ulteriore ed attuale tematica, già realtà in altri ambiti medici, è quella dell’ “Intelligenza artificiale” che  può rappresentare, ed in parte già lo è,  un potente strumento al servizio della medicina moderna, snellendo e rendendo più efficienti i percorsi di diagnosi e cura.

Responsabili Scientifici: Dott. Stefano Facchin – Dott. Francesco Tomei

REPORTAGE